• La MyMax mette a disposizione dei suoi clienti un reparto grafico con funzioni di consulenza in ambito comunicativo per la realizzazione di piani di comunicazione e servizi di comunicazione integrata.

    La consulenza comunicativa può essere articolata in interventi mirati limitati nel tempo oppure può essere studiata nei termini di ufficio comunicazione esterno decentrato. Tale servizio si concretizza nella presenza continuativa di un professionista dedicato all’organizzazione committente, in grado di seguirne le evoluzioni e riconoscersi nei suoi obiettivi, permettendo così una maggiore efficienza di servizio e una riduzione dei costi amministrativi e gestionali conseguenti alla ricerca, spiegazione delle proprie esigenze, valutazione e gestione di una pluralità di fornitori del settore.
    La consulenza comunicativa può articolarsi nella realizzazione di un piano di comunicazione che si sostanzia indicativamente nelle seguenti fasi:
    · analisi identitaria (che comprende anche l’identità del marchio e dell’immagine dell’impresa)
    · analisi degli strumenti comunicativi utilizzati
    · analisi del pubblico di riferimento
    · analisi dello scenario concorrenziale di quello collaborativo
    · analisi SWOT
    · pianificazione degli obiettivi di comunicazione
    · pianificazione della strategia
    · media planning
    · timing
    · piano economico

     

    Immagine
    Per essere riconosciuti e apprezzati nel mercato è necessario riuscire a comunicare efficacemente la propria professionalità, attraverso un’ immagine aziendale studiata su misura, attraente al punto da lasciare la sua impronta indelebile.
    Per questo è importante creare un sistema di identificazione coerente e continuativo, che sviluppandosi attorno agli elementi comunicativi basilari – il logo, il lettering, i colori, i contrasti cromatiìci, la definizione grafica – definisca l’immagine di un’azienda in ogni sua esplicazione – dall’arredamento alle insegne,dai mezzi di trasporto agli stand fieristici,dagli stampati ai cartelloni pubblicitari,dalla grafica promozionale al web, agli spot.
    Il nostro obbiettivo è quello di definire la vostra immagine nella maniera più diretta e duratura possibile, qualificando il livello dell’azienda, evidenziandone in modo implicito la sua capacità di pensiero globale, ed infine pianificandone la diffusione sui media pubblicitari più adatti a raggiungere il vostro target.

    Stampa
    La “qualità della presentazione” è l’unico modo che permette al pubblico di individuare le caratteristiche di un’azienda, di un prodotto o di un servizio.
    Ci prendiamo cura della vostra immagine vestendo armonicamente tutti i mezzi cartacei che parlano di voi con il fine di veicolare il concept, l’identità, il messaggio nel suo complesso, creando soluzioni innovative per impaginare depliant,pieghevoli,flyers,manuali,brochure,cataloghi istituzionali e tutto cio che riguarda le pubblicazioni editoriali, studiando per voi manifesti e cartelloni pubblicitari, ideando innovative campagne pubblicitarie destinate ai quotidiani e alle riviste di settore.

    Internet
    Impostazione grafica, scelta dei contenuti, navigazione coerente, elevata interattività:
    il nostro obiettivo nella realizzazione di un sito web è la ricerca di un forte coinvolgimento emotivo del pubblico, consapevoli del ruolo fondamentale svolto dal web nella comunicazione e dell’efficacia della comunicazione on-line. Un sito che risponda correttamente agli obiettivi di comunicazione deve avere un’interfaccia grafica organizzata e di forte impatto, mantenere un’alta qualità dei contenuti, essere spiccatamente interattivo per pur mantenendo chiarezza e facilità di navigazione.

    Noi aiutiamo l’azienda a scegliere le modalità di presenza sulla rete più indicate.
    Partendo dall’analisi delle esigenze del cliente vengono delineate le corrette strategie per il raggiungimento degli obiettivi di comunicazione e di marketing in funzione dei mercati, dei target di riferimento e della concorrenza, integrando le opportunità offerte dalla tecnologia e dalla comunicazione interattiva.
    In particolare la comunicazione su Internet consente di rivolgersi e di interagire con più target contemporaneamente segmentando i messaggi; di fornire informazioni e novità 24 ore su 24 e senza barriere geografiche; sperimentare azioni di marketing e analizzare le reazioni del target; misurare i risultati delle attività svolte e avere una grande flessibilità nei modi e negli strumenti con cui comunicare.
    Oltre alla realizzazione ed hosting delle pagine, alla promozione del sito sui motori di ricerca i nostri servizi comprendono anche: realizzazione di animazioni in Flash e video streaming, visite virtuali all’interno dei vostri locali e visualizzazione 3D dei prodotti,database contenenti informazioni fortemente dinamiche: grazie all’uso di tecnologie ASP o PHP possiamo dotare il sito di funzionalità interattive che le permettono di interagire direttamente con i suoi utenti e di fornire loro informazioni e servizi in continuo aggiornamento: area riservata, registrazione utenti, aggiornamenti via browser, motore di ricerca interno, news, forum di discussione…
    WME – Web Marketing Efficace
    Sempre più persone e aziende cercano prodotti e servizi sul web usando i loro PC, tablet o smatphones, e questo lo sappiamo bene, perchè molti di noi fanno la stessa cosa, quando ci serve un ristorante, una valigia, o un’assicurazione.
    Paradossalmente però, molti professionisti e aziende non ragionano allo stesso modo quando devono decidere come fare comunicazione e marketing, e non hanno un sito web aggiornato, non sanno quante visite riceve (o si accontentano di sapere solo quello), non fanno niente per acquisire visibilità sui motori di ricerca, non sfruttando quello che ormai da anni è chiaramente il canale di comunicazione che dà il migliore rapporto tra risultati e investimento.
    Web Marketing Efficace analizza la presenza web delle aziende e dei competitors, suggerisce la strategia ottimale definendo le caratteristiche degli strumenti base (sito, pagine e profili social media) più idonei da utilizzare e definendone le modalità di impiego, e individua gli obiettivi e le azioni da intraprendere per supportare al meglio l’attività di marketing aziendale, accanto ad un sistema per monitorare continuamente i risultati ottenuti.
    Servizi offerti:
    Analisi presenza web
    Definizione strategia web:
    · Analisi e caratteristiche del sito e/o blog aziendale
    · Canali social : apertura e strategia (Facebook, Twitter, Google, MySpace, Linkedin, Live ed altri canali a tema)
    · Formazione del personale addetto alla comunicazione web
    · Analisi di marketing e creazione e sviluppo di sistemi di E-commerce

    Multimedia
    Girare un video. La prima cosa che viene in mente è la pubblicità in TV: creativa ed istituzionale allo stesso tempo con percentuali di diffusione che possono arrivare molto in alto. I video, però, possono non essere solo TV.
    Virali da diffondere sul web; presentazioni aziendali in cui è il CEO a raccontarsi e a mettere la faccia sulle produzioni della propria azienda; sigle animate eleganti e creative di presentazione ai prodotti; guide; corsi. Le immagini in movimento, gli ambienti e gli oggetti tridimensionali sono dei veicoli formidabili per ogni tipo di pubblicità grazie alla innata capacità di attrarre l’attenzione ed alla immediatezza della comunicazione
    Animazioni
    Le immagini in movimento, gli ambienti e gli oggetti tridimensionali sono dei veicoli formidabili per ogni tipo di pubblicità grazie alla innata capacità di attrarre l’attenzione ed alla immediatezza della comunicazione.
    I campi di impiego delle animazioni sia 2D che 3D sono moltissimi:
    · video pubblicitari e presentazioni introduttive,
    · visualizzazione dei prodotti,
    · previsualizzazione di progetti,
    · simulazioni didattiche per la formazione del personale.
    · Integrabili in video, siti internet, CD-Rom, videocassette, videocataloghi, audiovisivi…

    Design
    Il design, le forme, i colori, sono elementi estetici fondamentali per l’impatto emotivo sui destinatari.
    Il design è parte del messaggio pubblicitario, tutti gli elementi devono essere utilizzati in modo creativo ma coerente nel contesto.